bio wash ball a mi manda rai 3

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

plesea ha scritto: Il suo metodo serve a far incazzare la gente e a farla rendere conto che siamo manipolati dalla tv, dalle multinazionali ecc.
E questo va benissimo anche perchè sembra che funzioni.
Però citarmi le casalinghe di voghera che siccome usano la palla soddisfatte allora sono più scientifiche dei test di laboratorio... beh. E' scaduto nel qualunquismo di brutto.
Per me avrebbe fatto più bella figura a scusarsi.
Così fa come i politici: credeteci perchè lo dico io, e non sviluppate il vostro senso critico e poi decidete.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Se ne parla anche qui: http://attivissimo.blogspot.com/2008/11 ... palla.html

Comunque sul blog di Grillo ci sono commenti in cui gli chiedono di scusarsi per la bufala, e molti altri fanno riferimento anche al forum di Zago.

Di solito le persone intelligenti capiscono quando sbagliano :|
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

barbara ha scritto:
plesea ha scritto: Il suo metodo serve a far incazzare la gente e a farla rendere conto che siamo manipolati dalla tv, dalle multinazionali ecc.
E questo va benissimo anche perchè sembra che funzioni.
Però citarmi le casalinghe di voghera che siccome usano la palla soddisfatte allora sono più scientifiche dei test di laboratorio... beh. E' scaduto nel qualunquismo di brutto.
Per me avrebbe fatto più bella figura a scusarsi.
Così fa come i politici: credeteci perchè lo dico io, e non sviluppate il vostro senso critico e poi decidete.
Lo so hai ragione,ma tutto questo rientra nella sua strategia, dare più importanza alla gente comune e non alla scienza,dietro la quale spesso le multinazionali si nascondono per fare le loro schifezze.Un po' come la storia degli inceneritori che secondo test scientifici, fatti da chi realizza nel mondo gli impiati, non creino danni per la salute... :roll:
Non lo voglio giustificare, ma ribadisco che tutto questo fa parte della sua strategia.Se sono veri i dati che ha citato sul sito delle persone nel mondo che utilizzano le palle lavanti è ovvio che voglia scatenare il dubbio della gente.
Io non le uso e mai le userò perchè mi fido dei test che si sono effettuati.

alcisa ha scritto:
Comunque sul blog di Grillo ci sono commenti in cui gli chiedono di scusarsi per la bufala, e molti altri fanno riferimento anche al forum di Zago.

|
Il riferimento al forum di Zago chissà chi è stato... :firuli:

8)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Penso che Plesea abbia descritto bene il Grillo-pensiero, quindi parto da quello che ha illustrato lei.
Come ho già detto, inizio a pensare che Grillo faccia più danni di quanti contribuisca a risolverne. Non si capisce perchè dovrei preferire essere manipolata da lui e dal direttore marketing delle palle magiche invece che dalla televisione.
Il punto, come ha messo in evidenza Barbara è aumentare il senso critico delle persone, non sostituire un guru con un altro. Inoltre non è certo con un atteggiamento antiscentifico che si combatte l'uso distorto e pilotato che alcuni fanno di una pseudoscienza: le analisi sugli inceneritori se sono false si combattono con vere analisi scentifiche, non col "sesto senso" della "gggente"!
Credo che atteggiamenti così facciano molti danni perchè invece di aumentare la capacità di discernimento delle persone la diminuisce: "L'ha detto Grillo!" come una volta si diceva "L'ha detto il prete", non è questa la nuova società che mi interessa costruire :) .

Ciao Elsatar
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Forse sono un po' ingenua... :oops: ma non è possibile che Grillo dica tutto ciò in buona fede? :oops:
Lo so mi prenderete per Alice nel paese delle meraviglie, ma a volte capita che quando si è veramente convinti di una cosa in cui si crede non ci si arrenda neanche di fronte all'evidenza, e non per "cocciutaggine prepotente", ma per "cocciutaggine idealista"...
Non so se mi sono spiegata.
La pallina se non funziona, non funziona e basta, è un dato dimostrato scientificamente. Ma forse Grillo non ci vuole credere non per uno scopo, ma perchè proprio la sua mente forse rifiuta di accettare la delusione riguardo questa pallina che considerava ecologica, utile e risolutiva... e a sostegno delle sue illusioni per lui ci sono i numeri di cui parla...
Non mi prendete per una sempliociotta credulona, ma io credo che Grillo potrebbe anche essere in buona fede... :eccu:
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

io mi sono pure scagnarata con quelli del meetup. niente sono convinti ceh funziona o se non altro una almeno la comprano per provarla...
capirai quelli che la vendono non sperano altro che tutti almeno ne comprino una per provare se funziona...non sono riuscita a convincerli eh niente da fare!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Owis ha scritto:Forse sono un po' ingenua... :oops: ma non è possibile che Grillo dica tutto ciò in buona fede? :oops:
Lo so mi prenderete per Alice nel paese delle meraviglie, ma a volte capita che quando si è veramente convinti di una cosa in cui si crede non ci si arrenda neanche di fronte all'evidenza, e non per "cocciutaggine prepotente", ma per "cocciutaggine idealista"...
Non so se mi sono spiegata.
La pallina se non funziona, non funziona e basta, è un dato dimostrato scientificamente. Ma forse Grillo non ci vuole credere non per uno scopo, ma perchè proprio la sua mente forse rifiuta di accettare la delusione riguardo questa pallina che considerava ecologica, utile e risolutiva... e a sostegno delle sue illusioni per lui ci sono i numeri di cui parla...
Non mi prendete per una sempliociotta credulona, ma io credo che Grillo potrebbe anche essere in buona fede... :eccu:
Può darsi, ma l'essere in buona fede non diminuisce la responsabilità di ciò che diciamo o che facciamo ;) .
Nel caso specifico poi se è in buona fede ed è comunque incapace di rendersi conto dei propri errori mi fa ancora più paura, perchè è una persona "pubblica" che muove l'opinione di moltissimi.

Ciao Elsatar
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

elsatar ha scritto:l'essere in buona fede non diminuisce la responsabilità di ciò che diciamo o che facciamo ;) .
Nel caso specifico poi se è in buona fede ed è comunque incapace di rendersi conto dei propri errori mi fa ancora più paura, perchè è una persona "pubblica" che muove l'opinione di moltissimi
Su questo sono pienamente d'accordo con te ;-)
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Owis ha scritto:
elsatar ha scritto:l'essere in buona fede non diminuisce la responsabilità di ciò che diciamo o che facciamo ;) .
Nel caso specifico poi se è in buona fede ed è comunque incapace di rendersi conto dei propri errori mi fa ancora più paura, perchè è una persona "pubblica" che muove l'opinione di moltissimi
Su questo sono pienamente d'accordo con te ;-)

Dubito fortemente della buonafede di Grillo, mi spiace piccola Owis.
Tuttora non fa che dimostrazioni prastiche della palla-delle-balle nei suoi spettacoli con tanto di lavaggio dei panni in diretta :o Fino a questa settimana a Palermo :|

Voi credete che non ci guadagni nulla? Non è da genovesi... (perdonatemi il luogo comune :oops: )
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Mia mamma, inconsapevole dell'esistenza di questa palla e di tutte le polemiche al riguardo, l'ha vista ieri in un negozio e l'ha presa.
Ormai ce l'abbiamo e la proverò, vi farò sapere se ci sono risultati o meno, che tanto io lavo solo in acqua fredda.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi